In occasione della quiescenza dei militari le relative posizioni di impiego vengono mantenute occupate dagli stessi sino a che ogni dotazione personale non viene riconsegnata.
Purtroppo in molti casi si verificano problematiche che non consentono di annoverare fra i “fuori servizio” militari già in quiescenza da tempo, figurando ancora in servizio nel portale Perseo, magari perché non si riesce a recuperare una tessera ATE per mesi.
I già risibili numeri delle piante organiche della specialità forestale – che già da soli creano ostacoli pressoché insormontabili alla mobilità forestale – non possono permettersi simili alterazioni in quanto vanno a falsare la fotografia sulla quale si basano gli interpelli ordinari (GeTra) e qualsiasi altra forma di mobilità con evidenti possibili contenziosi.
Per quanto sopra, a tutela sia dei militari che dell’Amministrazione, si chiede di cercare soluzioni affinché le posizioni di impiego dei militari in quiescenza vengano liberate nella stessa data del pensionamento.
Tags: