Ci giungono sempre con maggiore frequenza e insistenza richieste di notizie relativamente alla data di uscita della Ge.Tra. forestale e delle relative norme che la disciplineranno.
Tutto pare scaturito da notizie messe artatamente in giro da alcuni “sindacoceristi” che, sfruttando la posizione di privilegio nei rapporti con l’Amministrazione in virtù del mandato di delegati del Co.Ce.R., diffondono notizie con chiare finalità sindacali.
Leggere nelle tante chat esistenti messaggi di delegati Co.Ce.R. che la Ge.Tra. forestale probabilmente uscirà a breve e subirà consistenti variazioni grazie alla sensibilità mostrata dal Sig. Comandante Generale in occasione di un recente incontro, se da un lato ci allieta dall’altro ci pone davanti al continuo comportamento scorretto di alcuni delegati.
Infatti le risultanze degli incontri fra il Comandante Generale e il Consiglio Centrale della Rappresentanza Militare, pur non essendo state partecipate ai Consigli confluenti (quasi sicuramente è stato fatto solo per il Co.Ba.R. Sud Forestale), vengono diffuse ai quattro venti per ostentare un potere sindacale che altri non possono avere, il tutto mascherato “furbescamente” dalla sottoscrizione dei relativi messaggi in cui gli autori si firmano quali delegati Co.Ce.R..
Non entriamo nel merito delle lacune organizzative di una Rappresentanza oramai obsoleta, superata e inconcludente ma non possiamo esimerci da sottolineare come certi comportamenti creino una disorientante confusione fra il personale.
Nonostante le ripetute segnalazioni, si registra una preoccupante inerzia sull’argomento contrariamente alle attenzioni riservate alle attività di ASSO.MIL., tanto da mettere in dubbio la terzietà dell’Amministrazione di cui, certamente, viene minata la credibilità.
Per quanto sopra si chiede un autorevole intervento finalizzato a risolvere l’annoso problema di delegati Co.Ce.R. che utilizzano la propria posizione ai fini sindacali.