Come noto il Fondo Assistenza, Previdenza e Premi per il Personale dell’Arma dei Carabinieri (F.A.P.P.) ha sottoscritto un contratto di assicurazione sanitaria collettiva con la Compagnia “Unisalute S.p.A.” per offrire specifiche tutele economiche ai militari riscontrati positivi al Covid 19.
La validità della polizza è stata prorogata più volte, garantendo sempre le stesse condizioni contrattuali, sino ad arrivare alla data odierna di scadenza, 31 marzo 2020, in cui termina anche lo stato di emergenza.
Purtroppo i contagi non sono completamente debellati e, ad oggi, ancora si riscontrano casi di positività fra i militari, nonostante il netto miglioramento delle incidenze percentuali come comunicato dallo stesso F.A.P.P. nelle proprie note informative.
Per quanto sopra, al fine di garantire pari trattamento fra militari positivi al Covid 19 prescindendo dal periodo in cui il virus si manifesti, si chiede di intercedere con il F.A.P.P. affinché vengano valutate tutte le possibili soluzioni per poter prorogare i termini contrattuali della polizza in questione.