Assomil informa
TARALLUCCI E VINO

Vorremmo aggiornare i nostri iscritti o chiunque ci legga sulle trattative tra le APCSM rappresentative e il governo sulla negoziazione per il rinnovo del contratto del Comparto Sicurezza.
In un video oramai diventato virale abbiamo visto la proposta assurda di un rappresentante del governo di togliere un sacrosanto riconoscimento al personale proveniente dall’ex Corpo forestale dello Stato, la famigerata indennità di alta montagna, oggi prevista per la specialità forestale. Fortunatamente le sigle sindacali coinvolte hanno fatto muro contro questa assurdità.
Ah, no… scusate… Abbiamo sbagliato!
La proposta è stata avanzata dal segretario di una APCSM!

Neanche noi volevamo crederci!
Un “sindacalista” ha chiesto al governo di togliere un beneficio al personale che dovrebbe difendere e rappresentare. Tra l’altro sulla scorta di una nota congiunta con altri “sindacati” che avanzavano la stessa proposta.
Eccolo il mondo al contrario.
Forse il segretario in questione si è confuso. Magari ripensava ai bei vecchi tempi in cui era membro della rappresentanza militare. Chissà!!
E chissà cosa hanno pensato gli ex forestali e gli appartenenti alla specialità che hanno aderito a queste sigle che chiedono di togliere, ma ovviamente solo a qualcuno!
Noi di Asso.Mil. sappiamo cosa dovrebbe fare un vero sindacalista: difendere sempre i Lavoratori! E cercare di estendere un diritto a quante più persone possibile, invece di toglierlo nel nome del “mal comune mezzo gaudio”.
Difficilmente la questione potrà risolversi a “tarallucci e vino” come probabilmente confidano alcuni.
È vero che ognuno è libero di scegliere il veleno che lo ucciderà, ma noi di Asso.Mil consigliamo a tutti gli ex forestali di togliere la delega a questi ciarlatani.
O, almeno, levateje er vino!